Way-Fi Community Project

La piattaforma proprietaria “Way-Fi” è nata con l’intento di creare una capillare HotSpot Community, che renda possibile l’accesso gratuito ad internet dopo l’autenticazione, che avverrà mediante social login o registrazione, e la fruizione di messaggi pubblicitari geolocalizzati. La caratteristica dell’iniziativa, rispetto ad altri servizi simili, è la particolarità dell’ SSID (il nome della rete wifi) che  è preceduto da “WayFi-“ seguito dal nome dell’attività che offre il servizio. Attivando il Wi-Fi sul proprio dispositivo vengono visualizzate tutte le reti disponibili e quelle appartenenti alla community vengono così facilmente identificate.
Questo ha il duplice vantaggio di far riconoscere subito una connessione gratuita e affidabile e di poter visionare eventuali promozioni e/o sconti, che verranno mostrati prima della connessione. Per i clienti che decidono di attivare una “Way-Fi Zone” è facile ed immediato ottenere un ritorno in visibilità sui social network , con la richiesta, ad esempio, di “like” alla propria pagina Facebook. Promuovere le proprie offerte e attirare clienti mediante il sistema di advertising e proximity marketing del circuito “Way-Fi”. Approfittare dell’apposita area “Way-Fi Zone” presente sul sito www.wayfi.it, con cui è possibile “presentare” la propria attività e promuovere i propri servizi e prodotti.
Inoltre la responsabilità legale di chi offre la connessione è tutelata dalla sicurezza, mediate un sistema di filtraggio di siti illegali, dall’affidabilità e soprattutto dalla tracciabilità delle connessioni. Le potenzialità di quest’ultima caratteristica, offerte dal sistema analytics, hanno come unico limite la fantasia di chi lo utilizza. Mediante questo servizio é possibile condurre indagini di mercato, statistiche e tramite i dati acquisiti dal sistema contattare i propri clienti con campagne mirate e offerte personalizzate. Il marketing non è mai stato così semplice!
La pubblicità è l’altro scopo di questo progetto, questa innovativa forma pubblicitaria permette di far conoscere la propria azienda e raggiungere velocemente gli utenti che quotidianamente utilizzano questo servizio, con migliaia di visualizzazioni quotidiane di spot e video promozionali.

Comments are closed.